Attualità

Bari, Fiera del Levante: nel padiglione della Puglia si parla di mobilità sostenibile con “La Puglia che si muove-una Regione sempre più connessa”

Tanto lo spazio dedicato dalla Regione Puglia, in occasione della 88esima edizione della Fiera del Levante di Bari, alla mobilità sostenibile. “LA PUGLIA CHE SI MUOVE – Una Regione più connessa”, è il titolo dell’appuntamento organizzato dal Dipartimento Mobilità e dall’Assessorato ai Trasporti, nel quale è stato presentato l’Avviso Pubblico, a valere sulla SUB-AZIONE 4.1.3 PR PUGLIA FESR FSE+ 2021-2027, per la selezione di interventi per la realizzazione di nodi di interscambio modale ferro/gomma/bici nei pressi delle stazioni ferroviarie regionali, dei porti e degli aeroporti (non appartenenti alla Rete TEN-T), collegati con il servizio di Trasporto Pubblico Locale di linea.

Tra i tanti appuntamenti spicca anche quello dedicato all’idrogeno. L’evento “#H2PUGLIA2030: Stato dell’arte e prospettive di sviluppo. Esperienze in dialogo”, realizzato nell’ambito del progetto europeo UNLOCK (Interreg Europe 2021/2027), ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale sull’idrogeno, il partenariato economico e sociale, le istituzioni regionali e nazionali, le aziende e gli altri stakeholder, con l’obiettivo di discutere strategie, progetti e best practice legate alla produzione, allo stoccaggio, alla distribuzione, al trasporto e all’utilizzo dell’idrogeno, con particolare riferimento agli ambiti industriali e alla mobilità sostenibile.

Vedi anche

Back to top button