Attualità

Bari, treni e bus a rischio per lo sciopero del 14 gennaio

Treni e bus a rischio anche a Bari per venerdì 14 gennaio. Torna a scioperare, infatti, il personale del trasporto pubblico locale per motivazioni legate al rinnovo del contratto di lavoro nazionale.

L’astensione dal lavoro di quattro ore è stata indetta dalle principali organizzazioni sindacali: Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Autoferro. Restano salve le fasce orarie di garanzia, come fa sapere l’Amtab, che ha reso note le modalità di sciopero, comunicate dalle Segreterie Territoriali della Provincia di Bari: conducenti, operatori di esercizio, verificatori di titoli di viaggio e addetti all’esercizio dalle ore 08:30 alle ore 12:29; mentre il personale degli impianti fissi come uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta sciopereranno nelle ultime 2 ore della prestazione lavorativa giornaliera. Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto dall’art. 6 e 7 del regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili come il centro Operativo, il Numero Verde e la Squadra antincendio/emergenza.

Nel corso dell’ultima astensione nazionale proclamata dalle medesime sigle – informa l’azienda – si è registrata una percentuale di adesione pari al 25,2% per il personale di guida e al 11,25% per altro personale.

Vedi anche

Back to top button