Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Barletta, quando riapre via Vittorio Veneto? Il sindaco: “Anch’io senza risposte”. Per il sottopasso di via Imbriani servono ancora dieci giorni

Conoscere la data di conclusione dei lavori del secondo fronte di stazione, in via Vittorio Veneto, a Barletta, sta diventando quanto mai complicato. Il sindaco Cannito ha provato in mattinata a contattare i dirigenti di Ferrotramviaria, la società committente dei lavori, senza ricevere risposta. Nel pomeriggio invierà una mail con la richiesta di un aggiornamento sullo stato delle opere ed un nuovo cronoprogramma ufficiale. L’ultimo prevedeva la conclusione del cantiere a maggio ma anche questa scadenza non è stata rispettata. Via Vittorio Veneto è parzialmente chiusa al traffico dal 3 luglio scorso e dalla stessa data è inaccessibile anche il sottopasso pedonale che permette di raggiungere il centro cittadino. I lavori, lo ricordiamo, prevedono la realizzazione di un nuovo fabbricato di stazione delle Ferrovie del Nord Barese, il prolungamento del sottopasso pedonale, la riqualificazione dell’arteria stradale e la creazione di piazzole, parcheggi e rotatorie per favorire la sosta e il transito di pullman e mezzi privati. Il primo cronoprogramma dei lavori comunicato da Ferrotramviaria fissò l’ultimazione delle opere al 31 dicembre 2023. Poi le difficoltà nell’approvigionamento dei materiali hanno allungato i tempi di consegna. Stamattina il cantiere era ancora in queste condizioni. Il disagio per i cittadini che transitano abitualmente in questa zona è aumentato da quando, quasi un mese fa, è stato chiuso anche il sottopasso pedonale che unisce viale Marconi a via Imbriani per lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. È in corso la sostituzione dei servoscala mentre è stata ultimata la pavimentazione, la realizzazione delle pompe di sollevamento e delle pensiline. Tra dieci giorni il sottopasso sarà nuovamente percorribile, dicono dal Comune. Buone notizie arrivano anche da un altro cantiere infinito, la costruzione del ponte sul Ciappetta Camaggio, sulla SS170, all’ingresso di Barletta. A metà della prossima settimana, fanno sapere dalla Regione, sarà finalmente aperto al traffico.

Vedi anche

Back to top button