Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

BAT | Ponte sulla SP1, via libera della Provincia al progetto definitivo da quasi 4 milioni di euro

La Provincia di Barletta Andria Trani ha approvato il progetto definitivo ed indetto la gara di appalto per la realizzazione del ponte sulla SP1 tra Andria e Trani per completare un’opera rimasta incompiuta dopo l’ammodernamento. Era il 9 Agosto 2017 quando fu riaperta la carreggiata centrale della Strada Provinciale “Andria-Trani” denominata 1, in segno di priorità assoluta del neo ente territoriale. Una riapertura che nasceva però monca di un elemento e cioè un ponte che permettesse l’inversione di marcia a metà strada essenziale per aziende e produttori agricoli, circa 40, presenti sull’arteria stradale e costretti a lunghi percorsi. Già in quella giornata, di oltre quattro anni, all’interno della consueta festa della politica ci fu spazio anche per le proteste degli imprenditori che chiesero un immediato intervento per sanare una situazione che in oltre quattro anni ha creato non pochi disagi. Le rassicurazioni di quella giornata hanno trovato compimento nell’impegno della Regione Puglia di reperire i fondi necessari, circa 4 milioni di euro, per completare l’opera.

Via libera arrivato ad ottobre del 2019 grazie alla Giunta Regionale con un fondo specifico per assicurare adeguati livelli standard di sicurezza agli utenti della strada. Da fine 2019, allora, al lavoro la Provincia BAT per assicurare l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica arrivata ad ottobre del 2020. A dicembre dello scorso anno, poi, l’affidamento alla SETAC srl di Bari per la redazione del progetto  definitivo consegnato a marzo di quest’anno ed a cui sono stati applicate alcune prescrizioni indicate per ricevere la compatibilità paesaggistica. Un lungo iter burocratico conclusosi qualche giorno fa con l’approvazione del progetto e l’avvio della gara d’appalto attraverso il portale Acquistinretepa. La speranza è che ora si viaggi molto spediti verso la consegna dei lavori e la successiva realizzazione che risolverebbe, dopo non meno di cinque anni, un problema estremamente importante per le comunità di Andria e Trani.

Vedi anche

Back to top button