Attualità

Bisceglie, “Avis in notte rossa” per rilanciare la necessità della donazione di sangue anche in estate

Sensibilizzare la comunità alla donazione di sangue. La mission dell’evento “Avis in notte rossa” è chiara e sabato, lungo via la Spiaggia, i volontari della sezione biscegliese dell’associazione hanno voluto ancora una volta rilanciare la questione. La necessità di sacche, nel periodo estivo, si fa ancora più impellente a causa dell’incremento dei flussi turistici nelle città costiere, della diminuzione del numero di donatori disponibili e, purtroppo, del maggior numero di incidenti stradali che si verificano.

Il dinamismo dell’Avis, attiva a Bisceglie da ben 64 anni, ha consentito l’organizzazione di una gradevole serata sulla falsariga del mix tra musica, intrattenimento, gastronomia e solidarietà, presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Sul palco si sono alternati Veronica Sinigaglia, il chitarrista Nico Acquaviva, il percussionista Enzo Falcone e l’ensemble di Gegé Neves con Tina Girolamo alla voce, Michele Moramarco alle tastiere e Pietro Lavopa al sax. Spazio anche al dj set di Mimmo Palmiotti.

Nel corso della serata è stata aperta alle visite del pubblico anche un’autoemoteca, con il personale che ha fornito informazioni e soddisfatto le curiosità degli utenti.

Significativa anche la presenza di Pierangela Nardella, direttore sanitario dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

Vedi anche

Back to top button