Attualità

Bisceglie, festa di Santa Lucia nella cappella dell’ospedale “Vittorio Emanuele II”: un momento di riflessione sull’impegno degli operatori sanitari

La cappella dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie ha ospitato questa mattina la festa liturgica in onore di Santa Lucia, venerata come la protettrice della vista. Un appuntamento annuale voluto dalla direzione medica del presidio cittadino diretto dalla dottoressa Nardella e promosso dall’Unità Operativa di Oculistica Bisceglie – Trani, diretta dal dottor Pasquale Attimonelli, con il sostegno dello stesso Commissario Straordinario dell’ASL BT, Tiziana Dimatteo.

Un momento di commemorazione religiosa profondo e partecipato presieduto da Mons. Domenico Cornacchia per celebrare la figura di Santa Lucia che ha rappresentato l’occasione per un abbraccio di solidarietà e riflessione all’interno del contesto sanitario, dove la salute degli occhi è un bene prezioso da tutelare.

Tra le numerose personalità politiche, religiose e militari presenti, il professor Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, il movimento culturale nato per diffondere una coscienza antimafiosa e promuovere valori di giustizia e verità, con particolare attenzione al mondo della scuola e ai giovani.

Vedi anche

Back to top button