Attualità

Bisceglie, il Tar conferma l’assegnazione del camping “La batteria” ai vincitori della gara d’appalto

Toccherà al raggruppamento temporaneo di imprese Di Molfetta-La Pulita gestire il camping “La batteria”. Lo ha confermato la prima sezione del Tar di Bari nella sentenza, pubblicata il 24 luglio, con la quale è stato respinto il ricorso presentato dalla Gemibeach srl, incentrato sull’ipotesi di irregolarità nella procedura di concessione della struttura da parte del Comune di Bisceglie. I giudici amministrativi di primo grado hanno esaminato i rilievi sollevati da Gemibeach, società seconda classificata nel bando indetto nel novembre del 2021 per la gestione del camping con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. L’esito della gara, aggiudicata a Di Molfetta e La Pulita il 2 novembre 2022, è stato impugnato sospendendo l’efficacia dell’assegnazione, al punto che il camping è ancora chiuso. Difficile immaginare una riapertura in tempi rapidissimi, a stagione estiva inoltrata. Il bando prevede un periodo di gestione di 5 anni.

Il camping “La batteria” è un autentico fiore all’occhiello, particolarmente apprezzato dagli appassionati che a più riprese ne hanno sollecitato, negli ultimi anni, una completa riqualificazione.  

La suggestiva pineta a picco sul mare fa da sfondo a 45 piazzole di sosta per le roulotte, 30 per le tende canadesi e ai due grandi caseggiati adibiti ad alloggi e servizi, su un’area campeggiabile di circa 15000 metri quadri con due accessi alla spiaggia. Una zona che merita di essere riqualificata per tornare a giocare un ruolo centrale nel comparto del camperismo nazionale.

Vedi anche

Back to top button