Non sono state sufficienti due inaugurazioni ufficiali, la prima il 10 aprile in occasione della Festa della Polizia, l’altra il 30 maggio destinata all’intera cittadinanza, per considerare definitivamente completati i lavori di riqualificazione del Teatro Garibaldi a Bisceglie. Da ieri, infatti, maestranze e mezzi sono nuovamente operativi all’esterno della struttura, mentre come attestano le nostre immagini il foyer è stato adibito a temporaneo deposito di materiale.
La vicenda ha suscitato perplessità nella comunità, oltre alle inevitabili polemiche delle forze di opposizione a Palazzo San Domenico che hanno puntato il dito verso quest’opera pubblica definita “interminabile”, avanzando dubbi sull’effettiva conformità della stessa. Ecco i chiarimenti sulla questione da parte dell’assessore al ramo Roberta Rigante. L’assessora prova a sgombrare il campo da qualsiasi polemica legata alle certificazioni di agibilità del Teatro con annessa SCIA anticendio.
Sui tempi di dismissione dell’attuale cantiere in piazza Margherita, Rigante non ha dubbi e assicura che nelle prossime ore l’area sarà liberata.



