Attualità

BIT Milano, Trani grande protagonista con la sua offerta turistica. Ass. de Mari: “Trani è la prima della Bat per arrivi e presenze”

Il suo porto incantevole, il quartiere ebraico, il castello Svevo e la Cattedrale, nota per eventi nazionali come i Dialoghi di Trani e il festival del tango e del giullare. Alla Borsa internazionale del turismo di Milano a spiccare con le sue bellezze e la sua offerta turistica è la città di Trani. Una zona geografica strategica per la Puglia, ricca di fascino, di storia, di cultura, di monumenti, aperta a svariate forme di turismo e nella quale Trani, negli ultimi, ha saputo conquistarsi la leadership, raddoppiando arrivi e presenze dal 2015 ad oggi. Il risultato è frutto di un lavoro di promozione della città in Italia ed all’estero, di una programmazione ben precisa e di una forte condivisione di progettualità ed obiettivi con le realtà del territorio. A rappresentare Trani in una delle cornici più importanti del settore turistico è stata l’assessore alle culture, Lucia de Mari.

Ma si guarda anche oltre. Perché il Comune di Trani, spiega l’assessore De Mari, sta lavorando ad un’altra grande stagione di iniziative ed eventi soprattutto dall’alto profilo culturale. Gli obiettivi sono quelli di un turismo più inclusivo e accessibile, di una qualità sempre maggiore dell’offerta dei servizi investendo ulteriormente anche nella formazione degli operatori cosa che l’amministrazione sta facendo anche attraverso il Distretto Urbano del Commercio. Tutto per una città più bella e vivibile, moderna e turisticamente ancora più appetibile.

Vedi anche

Back to top button