Cronaca

Fiamme nel parco “Miragica” a Molfetta: disagi alla circolazione sulla SS16bis. In autunno quarta asta per la vendita

Nuovo incendio all’interno del parco divertimenti “Miragica” a Molfetta: attorno a mezzogiorno le fiamme hanno interessato una vasta area dell’ormai abbandonato parco nella zona industriale molfettese chiuso dall’ottobre 2018. Il fumo si è riversato anche sulla vicina Strada Statale 16 con inevitabili disagi alla circolazione. La densa colonna di fumo nero era ben visibile anche a molti chilometri di distanza e dalle vicine città Bisceglie e Giovinazzo. Sul posto il prezioso lavoro dei vigili del fuoco per domare nuovamente le fiamme dopo l’agosto dello scorso anno quando, in quell’area, andarono in fumo sterpaglie e materiali vari lasciati in abbandono oltre ad alcuni cumuli di rifiuti.

Più o meno le scene che si sono ripetute questa mattina anche perché la storia del parco divertimenti assume ogni mese che passa i contorni di un film dell’orrore dopo i nove anni di attività a partire dal 2009. Già tre le aste deserte dopo il fallimento della ditta proprietaria della struttura e di alcune giostre presenti. Una quarta asta dovrebbe svolgersi ad ottobre dopo la pausa estiva ed avrà una base d’asta decisamente ridotta a poco più di 2 milioni e mezzo di euro. Si era partiti da ben 4 milioni. All’interno sono diminuite anche le attrazioni ormai deteriorate poiché con le scadenze dei leasing le ditte proprietarie hanno smontato e portato via le giostre.

Nel frattempo proseguono i raid vandalici di quel che resta di “Miragica” ma soprattutto questi importanti roghi che stanno mandano completamente in fumo un parco la cui vocazione era quel divertimento e che ora giace nel più completo abbandono in attesa di una nuova vita. 

Vedi anche

Back to top button