Cantine Torrevento al Vinitaly di Verona 2025 con una veste tutta nuova, dal logo rivisitato – ma sempre con richiamo all’ottagono e alla terra di Castel del Monte – alle nuove etichette sulle bottiglie. Cambiare sì, ma sempre preservando la storia e le radici di Torrevento.
Oltre un secolo di storia partito da un giovanissimo Francesco Liantonio, nonno dell’attuale presidente di Cantine Torrevento, che nel 1913 vendeva ghiaccio per le strade di New York. Aveva solo 13 anni. Poi il ritorno in Puglia per dare vita a quella che oggi è una storia di eccellenza vinicola, fondata nel 1950 da Gaetano Liantonio, seconda generazione della famiglia. Storia, territorio, valori e attenzione ai dettagli, come certificato dalle nuove etichette proposte da Torrevento.
Nell’edizione 2024 del Vinitaly Cantine Torrevento ha fatto tappa in un altro padiglione con altre regioni italiane con l’obiettivo di raccontare la Puglia oltre i propri confini. Una parentesi positiva e necessaria anche per confrontarsi con altre realtà.