Attualità

Carabinieri BAT, termina l’incarico del Col. Andrei dopo tre anni. E’ stato il primo a guidare il neo Comando provinciale

Un’esperienza importante e arricchente. Così l’ha definita il col. Alessandro Andrei, comandante del comando provinciale dei Carabinieri BAT, ormai prossimo al trasferimento in un’altra sede dopo tre anni passati nella sesta provincia pugliese, ed in particolare a Trani. E’ stato lui il primo comandante del comando provinciale dopo l’istituzione del presidio due anni fa. Anni in cui la presenza dei carabinieri sul territorio, ha spiegato Andrei, si è rafforzata.

Tre anni di intense attività investigative e operazioni in una provincia, ha sottolineato il col. Andrei, con diverse problematiche come lo spaccio di droga, la criminalità in aree rurali e taglieggiamento.

E poi il fenomeno più rilevante nella BAT, i furti d’autovetture. Tra le operazioni più importanti dei carabinieri della BAT, in questi anni, c’è l’operazione “on the road” che nel 2021 sgominò una banda dedita a furti d’auto, ricettazione, riciclaggio e rapine a mano armata.

Vedi anche

Back to top button