Attualità

“Carabinieri sport e salute”, un weekend tra giochi ed attività: l’incontro dell’Arma con bambini e ragazzi nella BAT

Neanche la pioggia di sabato pomeriggio ha fermato la voglia di circa 500 bambini e ragazzi di praticare sport all’aria aperta e di incontrare i carabinieri della BAT in un evento organizzato proprio dall’Arma per avvicinare i più giovani ai valori dello sport e della legalità. Svestite le classiche divise ufficiali, i militari del Comando Provinciale BAT, hanno vestito le tute ginniche con in testa il comandante Col. Massimiliano Galasso.

Non solo bambini in realtà bensì anche adulti all’interno del centro sportivo Ponte Lama, hanno praticato sport e capito l’importanza delle tante specialistiche in campo dei carabinieri.

Per il resto tanti tornei di padel, pallavolo, basket, calcetto e tiro con l’arco ma anche lotta, judo, atletica leggera ed equitazione nonché lezioni di fitness e dimostrazioni di manovre di rianimazione cardio polmonare. Presenti anche atleti paralimpici dell’Arma dei carabinieri e diverse associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa tra cui la scuola italiana di salvamento con i propri cani. I volontari dell’associazione “Work Aut”, invece, hanno accolto assieme ai carabinieri i partecipanti.

Vedi anche

Back to top button