Attualità

Castel dei Mondi, dal teatro alla letteratura: l’intenso fine settimana del festival

Un monologo tutto al femminile, interpretato dall’attrice andriese Cecilia Zingaro, ha aperto il fine settimana di spettacoli in programma al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. Sabato sera, sul palco di Palazzo Ducale, è andato in scena “Anna Cappelli”, opera teatrale scritta da Annibale Rucciello, che affronta il tema della condizione della donna nella società italiana degli anni’60. Uno spettacolo tragicomico dal finale drammatico.

Nell’intenso week-end del Castel dei Mondi, ha trovato spazio anche la letteratura, con il format “Fuori Luogo”, a cura di Edumondo e inserito nella sezione Talk della manifestazione. Un interessante confronto, ospitato ieri pomeriggio nel chiostro di San Francesco, tra due scrittori, Giulio Neri e Gianni Usai, entrambi legati da un grande amore per la Sardegna, che hanno presentato, in occasione della kermesse, i loro ultimi romanzi: “Carne” e “Cristian T.”.

In serata, ancora sul palco di Palazzo Ducale, è stata la volta di “The Jokerman”, di Michele Maccagno e Francesco Asselta, portato in scena dal centro di produzione teatrale Elsinor.

Protagonista è ovviamente il cattivissimo “Joker”, personaggio dei fumetti e del cinema, spietato criminale e nemico numero 1 del supereroe Batman. Ad interpretarlo, in un monologo, è Michele Maccagno, nei panni di un uomo, vestito proprio come il malefico pagliaccio, che sente il peso del vivere nel presente. Tenterà di rovesciare l’ordine delle cose ma il suo progetto è destinato miseramente a fallire.

Vedi anche

Back to top button