Attualità

Donare una famiglia ad un minore abbandonato: la missione di Ai.Bi. a Barletta compie dieci anni

Tentare di donare una famiglia ad ogni bambino abbandonato per garantire il suo diritto di essere figlio. Nasce con questa missione, nel 1986, l’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, costituita da un movimento di famiglie adottive ed affidatarie. Tanti i progetti portati avanti dai suoi volontari anche attraverso campagne di promozione della cultura dell’accoglienza: dall’adozione al sostegno a distanza sino alla cooperazione internazionale. E i risultati non mancano, come spiegano i responsabili della sede di Barletta che domani si preparano a celebrare i 10 anni dall’inizio delle loro attività.

INTERVISTA A FLORIANA CANFORA (RESPONSABILE SEDE AI.BI. PUGLIA)

Domenica, al Santuario Maria SS. dello Sterpeto, è in programma un momento di incontro e riflessione con i volontari e le famiglie Ai.Bi. che verrà inaugurato dal Rito per la Benedizione delle Adozioni celebrato dal vescovo Mons. Leonardo d’Ascenzo.

INTERVISTA AD ANTONIO GORGOGLIONE (COORDINATORE MOVIMENTO FAMIGLIE AI.BI. PUGLIA)

Una giornata che vuole celebrare l’accoglienza, un dono per chi la riceve ma anche per chi la offre.

INTERVISTA A PADRE ALBERTO BARBARO (ASSISTENTE SPIRITUALE MOVIMENTO FAMIGLIE AI.BI. PUGLIA)

Il percorso che porta all’adozione richiede pazienza e forza di volontà. Il ruolo di Ai.Bi è di supportare le coppie che desiderano diventare genitori offrendo servizi ed assistenza.

INTERVISTA A FLORIANA CANFORA (RESPONSABILE SEDE AI.BI. PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button