Democrazia e Libertà. Anche a Bari, come in tutta Italia, si celebra il 78esimo anniversario della Liberazione nazionale e lo si è fatto con diversi eventi a partire dalla cerimonia commemorativa svoltasi all’interno del Sacrario militare dei Caduti d’Oltremare, dove il Presidio Militare di Bari, la Città di Bari e l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia hanno deposto tre corone d’alloro. Poi è stato il tempo dei discorsi di Pasquale Martino, presidente del comitato provinciale dell’Anpi Bari, del sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro e del Vice Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto. La festa di tutti, non di parte, ha detto Decaro, ma il dibattito a livello nazionale anche tra Istituzioni è più acceso che mai. A concludere la cerimonia commemorativa le ragazze del Liceo Classico Socrate di Bari che hanno letto alcune lettere di condannate a morte nel corso della seconda guerra mondiale.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

