Attualità

Finto ingegnere schierato nel campionato di calcio di categoria: la “furbata” viene sanzionata con l’esclusione del Foggia per 3 anni

Una brutta pagina con annessa figuraccia: è quella collezionata dall’Ordine degli Ingegneri di Foggia, esclusi per tre anni da tutte le competizioni calcistiche attuali e future organizzate dal CNI. Il motivo è quello di aver schierato in campo, nel campionato nazionale di calcio riservato alle categorie professionali, un calciatore, spacciato per ingegnere ma non appartenente all’albo, attraverso finte generalità fornite in distinta.

Una “furbata” che non è sfuggita, evidentemente, al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che ha adottato la pesante sanzione, aggravata dall’esclusione di tutti i componenti dell’elenco atleti presentato dall’Ordine di Foggia per la partecipazione ai campionati di Grosseto 2024, e da tutte le manifestazioni sportive per i prossimi 5 anni. In più si è provveduto ad escludere il responsabile di squadra per 10 anni da tutte le manifestazioni sportive.

Vedi anche

Back to top button