Attualità

Foggia, furti d’auto e truffe nel mirino della Polizia. Il Questore chiede però maggiore partecipazione ai cittadini, restii nel denunciare

Furti aumentati del 12% e tendenza complessiva al mantenimento delle condizioni delittuose dell’anno precedente. Sono i numeri snocciolati dal Questore di Foggia, Alfredo D’Agostino, che ha fatto il punto, affiancato da alcuni dirigenti delle varie sezioni, a pochi giorni dalla fine di un anno in cui, è stato sottolineato, tra le emergenze che maggiormente preoccupano c’è quella relativa ai furti di auto. Un fenomeno che in termini di percentuale registra una diminuzione a Foggia ma un preoccupante incremento nel resto del territorio provinciale, dove i furti di auto sono aumentati del 13%.

Un’altra emergenza è rappresentata dalle truffe agli anziani. Le varie campagne messe in campo hanno comunque arginato il problema. Così come mille sono state le deleghe evase e trenta i provvedimenti cautelari relativamente al cosiddetto “Codice Rosso”, ovvero alla violenza di genere. Troppo poche però le denunce, scarsamente utilizzata l’app YouPol che consente segnalazioni in anonimo. Il Questore D’Agostino auspica complessivamente maggiore partecipazione dei cittadini.

Vedi anche

Back to top button