Attualità

Gastronomia, commercio e inclusione a braccetto nella 3^ edizione di “Mani in Pasta – Focaccia Mia” a Bisceglie

Una grande festa popolare all’interno della quale esaltare le eccellenze gastronomiche del territorio, rafforzando al contempo il legame tra cittadini, operatori economici, associazioni e famiglie. È lo spirito alla base dell’iniziativa “Mani in Pasta”, organizzata su impulso organizzativo dell’associazione Bisceglie Start presieduta da Savino Tedeschi, andata in scena ieri nel parco Caduti di Nassiriya del quartiere Misericordia.

Principale novità della terza edizione il concorso “Focaccia Mia!”, curato dallo chef Francesco “Ciccio” Losapio, dedicato appunto alla focaccia tipica biscegliese, riconosciuta di recente Prodotto Agroalimentare Tradizionale.

Oltre al contest gastronomico, il programma di “Mani in Pasta” è stato arricchito da un mercatino dell’artigianato e del sociale, da un’area street food a cura di Assolocali Bisceglie, da spettacoli di animazione itinerante e dal concerto dei KillerKom.

Significativa, per il successo della manifestazione, anche la sinergia tra Bisceglie Start e AssoLocali, unite da Confcommercio che ha sposato con forza il progetto “Mani in Pasta”.

Vedi anche

Back to top button