Attualità

Guerra in Ucraina, il dramma dei bambini malati di cancro: al lavoro Fondazione Soleterre. Dalla Puglia sostegno del Calcit

Gesti concreti per aiutare la popolazione ucraina in questo momento in grande difficoltà a causa della guerra. In particolare per chi è più fragile come per esempio i bambini ucraini affetti da patologie tumorali. Un dramma nel dramma da vivere sotto le bombe. Tra le organizzazioni internazionali più attive sul territorio Ucraino c’è la Fondazione Soleterre che attraverso una casa di accoglienza a Kiev sosteneva circa 70 giovanissimi pazienti e le loro famiglie. Un’attività che però ha previsto un trasferimento complesso subito dopo l’inizio dei bombardamenti.

In ausilio alla Fondazione Soleterre è giunto anche il Calcit di Andria che ha deciso di destinare una importante somma di denaro per sostenere le spese sanitarie e di accoglienza di circa 30 bambini.

La Fondazione Soleterre è una organizzazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Come ci spiega la Project Manager di Soleterre Samanta La Manna, il rapporto con la Puglia è molto importante ormai da circa 3 anni visto che a Taranto c’è una delle Case di accoglienza per bambini che devono sottoporsi a lunghe terapie al SS. Annunziata.

Vedi anche

Back to top button