Cronaca

Fiumi di droga tra la Puglia e l’Abruzzo, smantellato gruppo criminale: 9 arresti


Un gruppo criminale composto da italiani e magrebini che gestiva lo spaccio di droga, in particolare hashish e marijuana, tra la Puglia e l’Abruzzo è stato sgominato dai finanzieri del comando provinciale di Foggia che hanno eseguito in totale 9 arresti.
Le indagini, durate oltre 5 mesi, hanno permesso di scoprire il traffico di droga e i numerosi viaggi verso l’Alta Murgia, il Salento e la provincia di Pescara. Sette pusher sono stati arrestati in flagranza di reato con il conseguente sequestro di 11 kg di stupefacenti. Mentre durante le perquisizioni avvenute stamane i militari hanno rinvenuto altri 4 kg tra hashish e marjuana e arrestato altri due soggetti che gestivano la contabilità dello spaccio e l’attrezzatura utilizzata per il confezionamento della droga.
Inoltre durante le attività di Polizia è emerso che due appartenenti al sodalizio criminale avevano pianificato nei minimi particolari una rapina a mano armata in un punto vendita della grande distribuzione a Martina Franca nel tarantino. Il provvidenziale intervento degli investigatori ha di fatto sventato il tentativo di rapina e i due al momento dell’arresto sono stati trovati in possesso di 7 kg di hashish.
Al termine dell’operazione 8 persone sono state rinchiuse in carcere, mentre per una è stato disposto l’obbligo di dimora.

Vedi anche

Back to top button