Attualità

Il Caseificio Maldera al Cibus di Parma, Giuseppe Maldera: “Presenza in fiera fondamentale per la nostra crescita”

Qualità, tradizione e innovazione: si può riassumere con tre parole la storia di una azienda che da oltre mezzo secolo porta l’arte casearia pugliese in giro per il mondo. Una storia nata dalla passione di Giuseppe Maldera e poi proseguita negli anni grazie all’apporto delle nuove generazioni della famiglia. È stata raccontata anche nell’ultima edizione del Cibus, la fiera dedicata all’agroalimentare Made in Italy, che si è tenuta a Parma dal 7 al 10 maggio, e dove il Caseificio Maldera è ormai una presenza fissa.

Una vetrina prestigiosa per far conoscere la vasta produzione casearia dell’azienda, nella quale spicca la “regina” di casa Maldera: la burrata, simbolo della tradizione gastronomica pugliese ma ormai apprezzata praticamente in tutto il mondo.

Tutta la maestria degli artigiani del latte unità a delle materie prime di altissima qualità: così nascono le specialità del Caseificio Maldera, frutto dell’amore per la terra di Puglia.

Guardare al futuro senza dimenticare il passato: è questa la linea temporale seguita dall’azienda, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione senza rinunciare alle innovazioni tecnologiche, che hanno cambiato la produzione.

INTERVISTA:

Giuseppe Maldera – Caseificio Maldera

Vedi anche

Back to top button