Attualità

Il liceo Tedone di Ruvo ricorda Alessandro: domani i funerali dello studente precipitato da una finestra

Il liceo “Tedone” di Ruvo di Puglia ha voluto ricordare con un messaggio pubblicato sulla pagina facebook, lo studente Alessandro, precipitato martedì mattina da una finestra dell’istituto per cause in corso di chiarimento. Gli investigatori non escludono il gesto volontario dopo le testimonianze raccolte: il fatto sarebbe successo poco dopo che il giovane studente aveva saputo di aver avuto un brutto voto.

“Caro Alessandro, in un tempo carico di attese, di sogni, di promesse, ci hai lasciati orfani del tuo sorriso, della tua tenerezza. Possano giungere a te tutte le parole, le carezze, gli sguardi che non abbiamo avuto il tempo di donarti. E mentre tu sei nell’infinito, noi, in questo fragile e finito spicchio di universo, guardiamo verso l’alto, cercandoti nell’oscuro cielo fra le stelle più luminose, perché la tua luce possa illuminare la nostra strada e il nostro cammino, ora ancora più incerto. Sapremo trovarti. Ci sorprenderai con i tuoi occhi curiosi. Ci insegnerai che nulla finisce davvero. Ciao, dolce stella!”

Questo il messaggio vergato sulla pagina social del Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone di Ruvo di Puglia.

I funerali del giovane studente si terranno domani nella chiesa di Maria Santissima Incoronata di Corato, la città di Alessandro.

Vedi anche

Back to top button