Attualità

Il Ministro Bianchi inaugura a Trani l’anno scolastico e annuncia l’arrivo dei fondi PNRR: “18 miliardi per la Scuola ed il 40% al Mezzogiorno”

“Da monumenti che difendono a monumenti che diffondono cultura e innovazione”. Quasi uno spot per il castello svevo di Trani che questa mattina ha ospitato la cerimonia regionale d’inaugurazione dell’anno scolastico con il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Dall’idea di considerare i manieri federiciani elementi caratterizzanti ed identitari di un territorio nasce la visione di una cultura che abbracci le opportunità collegate ad un patrimonio di inestimabile valore. Per fare questo – spiega il ministro Bianchi – servono risorse ed investimenti destinati alla scuola per annullare il divario tra nord e sud del Paese.

INTERVISTA A PATRIZIO BIANCHI (MINISTRO DELL’ISTRUZIONE)

Venti le scuole pugliesi che hanno partecipato alla cerimonia, aperta dall’inno nazionale interpretato dall’istituto Pietro Mennea e dal Liceo Casardi di Barletta. Un momento per celebrare il ritorno in aula in presenza, dopo un anno segnato dalla fase acuta dell’emergenza covid. Un risultato reso possibile, ha sottolineato il presidente della Regione Michele Emiliano, dall’efficienza messa in campo dalla macchina vaccinale pugliese. “La sicurezza delle scuole – ha spiegato il ministro Bianchi – è stata una priorità di questo Governo”.

INTERVISTA A PATRIZIO BIANCHI (MINISTRO DELL’ISTRUZIONE)

La scuola italiana ha tutte le carte in regola per ridiventare sinonimo di eccellenza. Il Ministro Bianchi prende ad esempio i risultati raggiunti da un istituto di Barletta nel campo dell’innovazione e dell’inclusione

INTERVISTA A PATRIZIO BIANCHI (MINISTRO DELL’ISTRUZIONE)

Vedi anche

Back to top button