Attualità

Il primo nato in Puglia è una bimba di Fasano a Monopoli alle 00.10. Nella BAT si è atteso sino a ieri sera

Sono nove, cinque femminucce e quattro maschietti, i primi nati del 2023 tra le province di Bari e BAT. La prima è stata una bimba, del peso di 4.300 grammi, venuta alla luce nell’ospedale di Monopoli alle 00.10. Nello stesso presidio, alle 1.49, è nata un’altra bimba di 2.910 grammi. Le piccole godono di ottima salute e le loro mamme sono entrambe di Fasano (Brindisi).

Primo fiocco azzurro, invece, è stato registrato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Umberto I” di Corato alle 00:29: è nato un maschietto di 3.340 grammi, seguito da un altro neonato di 2.900 grammi alle 4,49. La famiglia del primo neonato dell’anno a Corato è, in realtà, originaria di Bisceglie. Si chiama Andrea ed è stato circondato dal grande affetto di mamma Samanta, dal papà Maurizio e dal fratello maggiore Nicolas.

Si chiama Giulia, la prima nata nel 2023 al Policlinico di Bari. Alle 2 del 1 gennaio nel reparto di ginecologia e ostetricia c’è stato il primo parto spontaneo dell’anno. La piccola sta bene e pesa poco più di 3 chili. “Doppi auguri ai genitori che diventeranno presto sposi”, ha scritto il Policlinico su Instagram. Sul body della piccola infatti era impressa la proposta di matrimonio.

All’ospedale “Di Venere” di Bari la prima nata, alle ore 6:04, è stata una bambina di 3.330 grammi. Un minuto dopo, alle ore 6:05, è nato un maschietto nell’ospedale San Paolo di Bari.

Nella BAT, invece, oltre al piccolo Andrea nato però a Corato, si è fatto attendere sino alle 22,45 del 1 gennaio il primo fiocco azzurro al “Bonomo” di Andria. Si chiama Gabriele, oltre 3 chili e 48 centimetri di altezza, nato con parto naturale da mamma Antonietta. E’ primogenito e sta bene. A poche ore di distanza all’ospedale Dimiccoli di Barletta, è nata Dalila: alle 3.19, di questa mattina, le hanno dato il benvenuto al mondo anche le sorelle Giorgia e Sofia. La bimba pesa 2500 gr per 50 centimetri ed è nata con parto spontaneo. La mamma Alessandra, residente a Trinitapoli, sta bene.

Vedi anche

Back to top button