Sono stati inaugurati nei giorni scorsi a Bisceglie i due laboratori Sanitario e Metaverso all’interno dell’istituto superiore “Sergio Cosmai”. Le opere sono state realizzate in virtù della convergenza di più finanziamenti, con un considerevole contributo fornito dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani a cui si aggiungono i fondi PNRR a disposizione dello stesso istituto di istruzione secondaria superiore diretto dalla professoressa Maura Iannelli.
Altrettanto rilevante sotto il profilo burocratico è stato il sostegno del Comune di Bisceglie, presente all’inaugurazione dei due laboratori con il sindaco Angelantonio Angarano, mentre l’ufficio scolastico regionale è stato rappresentato dal direttore generale Giuseppe Silipo.
Il laboratorio socio-sanitario è rivolto espressamente a studenti e studentesse che seguono appunto l’omonimo indirizzo.
Il laboratorio di metaverso sarà utilizzabile indistintamente da tutti gli alunni del “Cosmai” ed è dotato di visori 3D Meta Quest e giubbini aptici, per una migliore ed immersiva esperienza didattica.