Attualità

Intelligenza artificiale e idee pionieristiche che diventano realtà, scatta la 9^ edizione di DigithON a Bisceglie

Tre giornate senza soluzione di continuità dedicate al mondo del digitale con la competizione più partecipata d’Italia tra le startup più innovative selezionate per la maratona. E’ scattata a Bisceglie e terminerà sabato sera la 9^ edizione di DigithON, appuntamento consolidato nel tempo quale autentico volano per i migliori progetti digitali.

Stamani all’interno delle Vecchie Segherie il via ufficiale alla manifestazione che rivolgerà naturalmente particolare attenzione al tema dell’intelligenza artificiale.

Sul palco di Digithon, come da tradizione, anche l’ideatore e fondatore dell’evento Francesco Boccia. Quasi dieci anni di DigithON ed è tempo di bilanci per una kermesse che ha riscosso particolare attenzione anche dal mercato degli investitori, con oltre 200 milioni di euro di finanziamenti raccolti da alcune delle startup di maggior successo che hanno presentato il loro progetto alle Vecchie Segherie.

Oltre alla competizione vera e proprio, DigithON sarà anche confronto, con le aziende e approfondimenti con nomi di primo piano delle istituzioni e delle imprese. Tra gli ospiti più attesi tra domani e sabato, il il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, l’europarlamentare e Presidente della Commissione Ambiente Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini. E non mancherà anche un’interessante componente pop.

Vedi anche

Back to top button