Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Interramento ad Andria, da fine marzo cantiere libero da interferenze di gas ed acqua: lavori in via vecchia Barletta

Si attende solo la notizia ufficiale ma sembra ormai nei fatti la seconda proroga del termine dei lavori di interramento ferroviario nell’abitato di Andria da giugno prossimo a fine anno. Una ulteriore proroga inevitabile visto soprattutto le opere che mancano al termine e le interferenze che continuano a caratterizzare un cantiere complesso che taglia la città in un punto di raccordo tra centro e periferia. Concluse tutte le lavorazioni dell’acquedotto e del gas con gli spostamenti delle tubature nella parte di via Trani e via Milite Ignoto ora altri lavori si stanno effettuando su via Vecchia Barletta. In particolare sono arrivate da parte di Italgas, Aqp ed aziende che si occupano dell’interramento, le richieste di chiusura di via Lissa, via Custoza e via Vecchia Barletta per consentire il completamento delle opere di spostamento dei sottoservizi e per sostituire alcune tubature di gas ed acquedotto. Un lavoro che si dovrà concludere entro fine marzo data da cui l’intero cantiere di interramento sarà disponibile per le ditte che stanno svolgendo i lavori.

Negli ultimi giorni c’è stata comunque una accelerazione soprattutto nella parte a sud ed al centro del cantiere dove si opera per rinforzare le paratie laterali in vista anche della posa del ponte in via Bisceglie. Sarà necessario nelle prossime giornate anche uno stop parziale al traffico veicolare in via Ospedaletto per consentire le colate di cemento al di sotto del ponte carrabile posizionato ormai tempo fa e sotto il quale si è scavato sino alla quota necessaria per far transitare i treni. Ma le opere sono ancora tante e gli ormai oltre 600 giorni di cantiere non sono stati sufficienti a completarle tutte con la consapevolezza che a partire da marzo bisognerà ulteriormente accelerare in vista di una proroga che avrà comunque dei paletti molto stringenti di stato di avanzamento lavori e tempistiche da parte di Regione ed Unione Europea. Il rischio sullo sfondo resta sempre lo stesso: perdere il finanziamento da 180 milioni di euro con cui si sta realizzando il cosiddetto “Grande Progetto” gestito da Ferrotramviaria.

Vedi anche

Back to top button