Attualità

La villa comunale di Trani compie 200 anni: partite le iniziative di Italia Nostra. In collaborazione con Comune, Politecnico, Scuole ed Ordine degli Architetti BAT

Obiettivo chiaro e cioè quello di promuovere e valorizzare uno dei giardini più belli e storici Puglia, facendo conoscere ad un pubblico più ampio le peculiarità, le potenzialità e le possibili utilizzazioni di un luogo così affascinante e prestigioso. Parliamo della Villa Comunale di Trani di cui quest’anno ricorre il bicentenario dalla sua fondazione.

Un progetto ambizioso nato grazie alla neonata sezione di Trani di Italia Nostra d’intesa con il Comune di Trani, diverse Associazioni, ma anche Scuole, Ordine degli Architetti BAT e Politecnico di Bari.

Apertura degli eventi con visite guidate nella “settimana del patrimonio culturale di Italia Nostra” grazie a ciceroni speciali come gli alunni degli istituti aderenti. Un seminario a Palazzo Beltrani, dedicato proprio a parchi e giardini urbani, ha invece inaugurato le attività culturali a supporto delle celebrazioni del bicentenario della Villa.

Solo il primo di una serie di eventi didattici, musicali e tavole rotonde, che Italia Nostra ha pensato per questo importante appuntamento.

Vedi anche

Back to top button