#LaVirtuStaNelMezzo delle parrocchie, è partito ufficialmente il progetto negli oratori della scuola calcio della Virtus Andria, l’associazione sportiva fondata da Marian Giacaleanu e che da quest’anno è partner dell’Inter nell’ambito del programma di supporto all’attività calcistica di base denominato “Inter Grossroot Program” volta a migliorare e ottimizzare lo svolgimento dell’attività di base mediante la promozione e condivisione di principi e metodi di formazione tecnica ed educativa. Ora questo progetto sposa anche le parrocchie ed in particolare gli oratori. L’iniziativa della Virtus Andra è stata accolta favorevolmente dalle comunità di San Riccardo, nel quartiere San Valentino, Madonna dell’Altomare, ed ora anche San Giuseppe Artigiano.
Una Virtus Andria, dunque, che vuole trasmettere valori importanti attraverso il gioco e lo stare insieme.
Tra gli obiettivi, ha spiegato Raffaele Quaranta, responsabile dell’Area Tecnica della Virtus e promotore del marchio IGP Inter, quello di andare incontro ai ragazzi e ragazze che non possono raggiungere con i propri mezzi la sede centrale degli allenamenti della Virtus.
All’incontro di presentazione nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano era presente anche il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, che ha annunciato anche una iniziativa sociale dell’Amministrazione.