Condivisione di idee e ascolto del territorio al centro dell’Agenda per il Lavoro che ha fatto tappa a Bisceglie, a Palazzo Tupputi. L’iniziativa della regione Puglia punta a programmare le migliori strategie per l’occupabilità partendo dai bisogni del territorio stesso. Il progetto Agenda per il Lavoro è partito nel 2021 e per la prima volta ha messo piede nella Bat.
Un lavoro che deve tener conto di ogni dettaglio. Fondamentale ascoltare le esigenze di un territorio, quello pugliese, che vive ancora situazioni di emergenza lavorativa.
L’Agenda per il Lavoro è stato studiato coinvolgendo le factoring e le realtà di coworking, definite come le “antenne del territorio”. Anche loro svolgono un ruolo importante sulla strada dell’innovazione e condivisione.
E poi i privati, altri protagonisti del progetto come la Fondazione Casillo che da sempre lavora sull’importanza della formazione a partire dalla scuola primaria. L’altro obiettivo è sostenere le fasce più deboli.
Tutti i dati raccolti, non solo a Bisceglie ma anche nelle altre tappe pugliesi dell’Agenda per il Lavoro, tracceranno il futuro dell’occupazione.