Attualità

“L’ambiente siamo noi”: a Corato la festa organizzata dalla SANB per educare i giovani alla sostenibilità

Il teatro comunale di Corato si è colorato di verde, questa mattina, in occasione della seconda edizione di “L’ambiente siamo noi”, l’evento volto a sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela ambientale. Un’iniziativa pensata per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Ruvo, Terlizzi, Bitonto e della stessa Corato, protagonisti di tre differenti attività educative legate ai temi della sostenibilità e al riutilizzo degli oggetti, prima che diventino rifiuti. Un progetto promosso da SANB, la società che gestisce il servizio di igiene urbana nei quattro comuni del Nord Barese, e che punta ancora una volta sui ragazzi per formare i cittadini del domani.

Un’iniziativa condivisa dall’assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, nell’ambito dei progetti mirati ad educare le giovani generazioni ad una sempre maggiore sostenibilità.

Invitato speciale alla festa organizzata dalla SANB, il noto meteorologo televisivo Andrea Giuliacci, che ha parlato anche dei gravi effetti che l’inquinamento ambientale scatena sul clima, sotto forma di eventi sempre più estremi.

INTERVISTE:

Nicola Roberto Toscano – Amministratore Unico SANB      

Serena Triggiani – Assessore all’Ambiente Regione Puglia

Andrea Giuliacci – Meteorologo

Vedi anche

Back to top button