Attualità

“Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie: oggi anteprima della 16^ edizione con Nichi Vendola e spettacolo teatrale sul Decamerone

E’ tutto pronto per l’odierna anteprima di Libri nel Borgo Antico, il festival letterario che animerà Bisceglie con oltre 150 autori tra domani e domenica prossimi in tre intense giornate. La sedicesima edizione dell’evento, articolato in 6 diverse location tra centro storico e porto, sarà aperta oggi alle 19 alle  Vecchie Segherie Mastrototaro con la presentazione di “Sacro Queer” di Nichi Vendola: una raccolta di versi che è un itinerario della ragione e delle passioni, il cui orizzonte è dettato dal bisogno di fraternità, del riconoscimento della ricchezza della diversità e dell’urgenza politica della lotta per l’eguaglianza.

Alle 20.30 ci si sposterà nel cuore del centro storico biscegliese per “Il Decamerone nel Borgo Antico”: spettacolo teatrale per la regia di Gianluigi Belsito, concepito nell’anno in cui ricorre il 650esimo anniversario della morte di Giovanni Boccaccio. Lo spettacolo sarà infatti ispirato alle novelle del suo celebre Decamerone, rivisitate per l’occasione dal regista, e si svolgerà in contemporanea con la messa in scena di 6 novelle tra piazza Duomo e piazza Tre Santi. Protagonisti saranno gli attori e allievi della compagnia Teatro del Viaggio.

A partire da oggi la nostra emittente seguirà la 16^ edizione di Libri nel Borgo Antico con uno speciale quotidiano fra presentazioni, interviste agli autori e tante curiosità, con primo passaggio alle 15,00.

Vedi anche

Back to top button