Senza aria condizionata per un’ora a bordo di un aereo Ryanair in partenza da Malaga con destinazione Bari. Caldo insopportabile, malumori e rabbia dei passeggeri, qualcuno si è persino sentito male. Una volta scesi, il volo viene cancellato e tutti devono trovare una soluzione da sé. Il tutto nella serata vigilia di Ferragosto. E’ l’odissea vissuta da oltre 150 passeggeri del volo Malaga-Bari il 14 agosto scorso. Solo uno dei tanti voli che nella settimana ferragostana hanno provocato gravi disagi, tra disservizi e maltempo. Sull’aereo in partenza da Malaga c’era anche Raffaella, giovane andriese, che non ha potuto far ritorno in Puglia per Ferragosto.
Per Raffaella e i passeggeri (molti pugliesi di rientro dalle vacanze, altri spagnoli che volevano visitare Bari e la Puglia) purtroppo è stato solo l’inizio di un lungo calvario. Una volta scesi, l’aereo non riparte. A mezzanotte e mezza, nella notte di Ferragosto, non c’è altro da fare se non restare in aeroporto.
La compagnia aerea ha dato successivamente il via libera al cambio di destinazione, ma le spese collaterali sono state notevoli. Raffaella si augura che tutta cifra spesa per ovviare ai disservizi venga risarcita.