Attualità

Margherita di Savoia, escalation di furti e rapine: “Ora viviamo nella paura”. Il Prefetto incontra i cittadini: “Aumenteranno i controlli”

La rapina a mano armata subita da una famiglia che si è ritrovata in casa quattro malviventi travestiti da finanzieri è stato l’episodio che più ha scosso la cittadinanza, ma nell’ultimo periodo si è registrata un’escalation di furti e assalti ai negozi che sta preoccupando l’intera comunità di Margherita di Savoia. “La risposta dello Stato non si farà attendere” ha dichiarato il Prefetto Silvana D’Agostino che questa mattina, nella sala consiliare, ha presieduto la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Prima dell’incontro a porte chiuse con i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, ha inteso raccogliere le istanze del territorio ascoltando associazioni, commercianti e parrocchie della città.

INTERVISTE AD ANTONIO CAPACCHIONE (PRESIDENTE SINDACATO ITALIANO BALNEARI), ANTONIO DIELLA (RESPONSABILE CARITAS MARGHERITA DI SAVOIA) E DON MATTEO MARTIRE (PARROCO SANTISSIMO SALVATORE)

Uno degli ultimi episodi criminali si è verificato ai danni di una profumeria di Corso Vittorio Emanuele. “Ora viviamo nella paura” ci racconta la titolare del negozio.

INTERVISTA A MELANIA LEONE (TITOLARE PROFUMERIA)

E’ stato il sindaco Lodispoto a richiedere che il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si svolgesse a Margherita di Savoia, per far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni.  

INTERVISTA A BERNARDO LODISPOTO (SINDACO DI MARGHERITA DI SAVOIA)

Vedi anche

Back to top button