Attualità

Misericordia ed Istituto “Einaudi” assieme per formare Suor Christine nella sua missione in Uganda

Favorire percorsi di “missione di Misericordia”. E’ questo l’obiettivo di Hic sum un progetto nato dall’idea della Fondazione Spadoni e che coinvolge 27 realtà in tutta Italia delle Confraternite di Misericordia. Tra le associazioni giallociano che hanno aderito all’iniziativa c’è la Misericordia di Canosa che da ormai alcune settimane sta ospitando Suor Christine della Congregazione religiosa delle Madri del Buon Consiglio, missionaria in Uganda. Un paese povero in cui tra circa sei mesi Suor Christine tornerà con un importante bagaglio di conoscenza.

Un importante progetto nel progetto ideato dalla Misericordia di Canosa dal titolo Pane di Misericordia e che si basa sulla grande collaborazione con il territorio per formare Suor Christine in diversi settori primari per la comunità come per esempio la panificazione in alcuni panifici di Canosa, il cucito (in una sartoria) per confezionare abiti ai più bisognosi di ritorno nel suo paese oltre alla costante attività all’interno dell’associazione di Misericordia assieme ai volontari giallociano sempre in prima linea. Ma tra le attività più importanti ci sarà anche la formazione a scuola presso l’Istituto “Einaudi” di Canosa.

Questa mattina la firma del protocollo d’intesa tra la Misericordia e l’Istituto canosino. Una formazione specifica che dovrebbe assicurare competenze e conoscenze sempre più approfondite a Suor Christine che invece sta già mostrando, con il suo esempio di vita, cosa significa esser missionari.

Vedi anche

Back to top button