Attualità

MOLFETTA | Bombe ed incendi fanno paura: i cittadini scendono in piazza per chiedere legalità e sicurezza

Il tempo di reagire è ora. Non si può più tacere, dicono a Molfetta, su sparatorie, accoltellamenti, incendi, bombe e arresti di amministratori e funzionari comunali per corruzione. Associazioni, sindacati e forze politiche si sono dati appuntamento sul corso principale della città per ribadire che Molfetta ha bisogno di una svolta nel segno della legalità e della sicurezza. Nel documento sottoscritto da tutti gli aderenti all’iniziativa si esortano i cittadini a non arrendersi all’aggressione della criminalità organizzata

INTERVISTA A SERGIO AMATO (PRESIDIO “LIBERA” MOLFETTA)

Tre giorni fa l’incendio di un deposito di materiale edilizio alle spalle della zona industriale. L’ultimo espisodio di un’escalation criminale iniziata il 9 settembre con l’esplosione di tre ordigni in due cantieri edili, uno sul lungomare l’altro a Lama Martina. “Una situazione allarmante . dicono dai sindacati – che pregiudica anche l’economia e l’occupazione”.

INTERVISTA A GIUSEPPE ALTAMURA (CGIL BARI)

Il sindaco Minervini ha chiesto al Prefetto una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio. Un appello condiviso ma che non può rimare isolato. “I cittadini – ribadiscono gli organizzatori dell’incontro – hanno bisogno di sentire le istituzioni al loro fianco in questa battaglia”.

INTERVISTA A COSIMO SALLUSTIO (SINISTRA ITALIANA)

Vedi anche

Back to top button