Anche questa estate si è svolto, nella cornice suggestiva del Anfiteatro di Ponente a Molfetta, il Festival Galà Disconovità, giunto alla sua 24^ edizione. Ideato e promosso da Radio Idea, che quest’anno festeggia 41 anni di attività, e con la conduzione ormai storica di Lucia Catacchio, direttrice artistica della manifesazione, l’evento ha visto susseguirsi sul palco esibizioni musicali e di danza, sfilate di moda e dj set.
Gli artisti, giovanissimi e non, hanno accompagnato il pubblico per oltre due ore di spettacolo, interpretando brani di artisti internazionali e italiani, tra cui Battisti, Mina, Eros Ramazzotti.. Le coreografie dell’evento, eleganti e di forte impatto emotivo, sono state curate dalla scuola di danza tranese Le Mille e una Passione.
Momento centrale della serata musicale è stata anche la sfilata di moda curata dall’imprenditrice Teodora Mastropierro, occasione per celebrare i 35 anni di attività del suo Centro Moda Mastropierro. Gli abiti, eleganti e sofisticati, provenivano dalla Rome Fashion Week e dal Mad Dress Italy di Napoli.
L’appuntamento è adesso per il 31 agosto, ancora nell’Anfiteatro di Ponente, quando, nell’ambito degli eventi estivi molfettesi, si celebreranno i vent’anni dell’Associazione Culturale Radio Idea. Il principio fondante sarà sempre lo stesso.



