90 opere di 30 artisti, provenienti da 12 nazioni diverse oltre che da 3 diversi continenti. Sono i numeri di “Imago – Tra Metamorfosi, Mito e Metafora”, la terza mostra di arte contemporanea che sarà ospitata ad Andria, negli spazi del Museo Diocesano “San Riccardo”.
L’appuntamento è fissato: dal 12 al 22 ottobre. Undici giorni durante i quali sarà possibile apprezzare, gratuitamente, i lavori di alcuni dei più interessanti artisti contemporanei, non solo italiani ma provenienti da Spagna, Francia, Turchia ma anche Canada, India e Taiwan.
L’evento è promosso dall’Istituto “Giuseppe Colasanto” di Andria, il cui dirigente scolastico Cosimo Antonino Strazzeri, critico d’arte, ricopre il ruolo di curatore, mentre la professoressa Paola Nanni è la responsabile dell’allestimento.
Ulteriori dettagli sulla mostra sono stati forniti nel corso della conferenza stampa di presentazione, organizzata nella sala giunta, a Palazzo di Città. A fare gli onori di casa, il sindaco di Andria, Giovanna Bruno.