Un modo di fare editoria tutto diverso dove i lettori sono protagonisti della vita dei libri: si chiama “Bookabook” ed è la modalità scelta dall’andriese Federico Peloso per la pubblicazione del suo primo lavoro letterario dal titolo “Nel mezzo”. Una storia nata da un interesse che da sempre caratterizza l’autore immaginando prospettive e tormenti che si celano dietro gli sguardi dei passanti.
Enrico Casuro è stanco, confuso, disilluso.
Mantiene contatti minimi col mondo esterno, si guadagna da vivere con un lavoro che non lo appaga, cova conflitti antichi e irrisolti nei confronti dei suoi parenti più prossimi.
In questo clima di travolgente sconforto, ha pensato di raccogliere una sfida proibitiva con sé stesso.
Non si sa spiegare perché abbia accettato di catapultarsi in questa intricata situazione.
Forse sta trasformando la sua esistenza in un esperimento morale di matrice kantiana.
Deve perché deve.
Un lavoro che porta la firma del giovane andriese ma che adesso necessita della collaborazione di tutti coloro che vorranno sostenerlo e incoraggiarlo: dopo una prima selezione, il suo lavoro è al momento in una fase di crowfunding in cui si chiede ai lettori di acqistare il libro. Duecento copie che permetterebbero a “Nel mezzo” di arrivare sugli scaffali delle librerie e quarantanove giorni alla fine della campagna. Al giovane andriese restano solo 26 copie per raggiungere l’obiettivo. Per pre-ordinare il libro è possibile cliccare sul link.