Attualità

Novità per la ZTL nel centro storico a Bisceglie, dal 22 giugno niente più differenza tra “zona A” e “zona B”

Novità in arrivo per la ZTL nel centro storico di Bisceglie, già oggetto di una corposa rimodulazione lo scorso anno. Tra le imminenti modifiche, a partire dal 22 giugno, spicca l’eliminazione della differenza tra “zona A” e “zona B” relativa alla sosta di residenti, domiciliatari e titolari di attività commerciali. Insomma, tutti gli utenti autorizzati potranno parcheggiare i veicoli nell’intera area del centro storico e nelle tre aree riservate esterne allo stesso borgo antico.

Sarà inoltre estesa la fascia oraria degli accessi alla ZTL consentiti a fornitori di negozi e pubblici esercizi per le attività di carico e scarico.

Tra le altre novità, la revoca dell’accesso nella ZTL del Centro Storico ai veicoli di clienti di attività turistico-balneari dislocate sull’area portuale ed esterna alla stessa ZTL, provvedimento che l’assessore Belsito motiva così, con un passaggio specifico sul bastione di San Martino.

Sull’argomento abbiamo ascoltato l’assessore alla Polizia Locale Antonio Belsito, che rivolge un appello a cittadini e commercianti direttamente interessati dalle imminenti modifiche.

Il Comune ricorda infine che i pass annuali di accesso alla ZTL del centro storico saranno rinnovati automaticamente per i cittadini residenti. Per i domiciliati, per gli esercenti e per i fornitori, la procedura di rinnovo del pass rimarrà identica, cioè tramite il portale dedicato, utilizzando le credenziali SPID o recandosi presso  il Comando di Polizia Locale in piazza San Francesco.

Vedi anche

Back to top button