Attualità

Open Day all’istituto “R. Cotugno” di Andria: la scuola apre le porte a bambini e genitori per presentare l’offerta formativa

La scuola che guarda al futuro, per preparare al meglio i cittadini del domani. È la filosofia sposata dall’istituto comprensivo “Riccardo Cotugno” di Andria che, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, ha spalancato le sue porte al pubblico. Lo ha fatto ieri, domenica 15 dicembre, nella prima di due giornate del tradizionale “Open Day”, accogliendo bambini e genitori per illustrare la sua ampia offerta formativa.

Dalla l’infanzia alla secondaria di primo grado: la scuola accompagna i suoi alunni passo passo lungo il percorso di crescita, accogliendoli nei differenti plessi dell’istituto.

Un piano didattico diversificato, che affianca alle discipline di base, progetti dedicati alla tecnologia, alla musica e alla conoscenza delle lingue straniere.

Una scuola al servizio dei suoi alunni, con uno staff di docenti altamente qualificati.

Le attività sono ospitate nei differenti ambienti presenti nell’istituto, che dispone di numerose aule, laboratori, una palestra attrezzata ed ampi spazi immersi nel verde.

INTERVISTA:

Filomena Cannone – Dirigente I.C. “R. Cotugno” Andria

Vedi anche

Back to top button