Attualità

Parte da Corato la “Carovana della Prevenzione” promossa da Maiora e Komen Italia: 5 tappe con screening gratuiti

La parola d’ordine alla base del progetto è sempre la stessa: prevenzione. Non soltanto senologica, ma a 360 gradi. Parliamo dell’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo da Maiora in stretta sinergia con Komen Italia, finalizzata alla tutela della salute attraverso azioni concrete, a partire dagli screening gratuiti effettuati da personale qualificato a bordo di apposite unità mobili. Questa mattina, nel parcheggio del punto Interspar di via Gravina a Corato, la prima tappa del progetto itinerante “La carovana della prevenzione”.

Partita da Corato, “La carovana della prevenzione” proseguirà domani con tappa a Modugno e venerdì a Giovinazzo, mentre a novembre l’iniziativa si sposterà nella località campana di Marigliano, preludio all’appuntamento finale di Rende, in Calabria.

Tra le novità di questa edizione, il binomio ancor più stretto fra prevenzione e sport. Le interviste al dr. Francesco Solfrizzo (senologo – radiologo Policlinico di Bari) e a Luca Ieva (ufficio comunicazione e CSR Maiora).

Vedi anche

Back to top button