Nell’ambito della manifestazione Sogni nelle notti di mezza estate (organizzata dalla Strada dell’olio Castel del Monte) riprende a Bisceglie anche la mostra “Da Giuliani a Gordigiani, un fiume d’arte fra musica e pittura”, presso la sede di Casa Museo in via Cardinale dell’Olio, 48. Riapre al pubblico, a seguito di tante richieste, l’esposizione dei quadri di Michele Gordigiani che aderì alla scuola dei Macchiaioli fiorentini, e di suo figlio Edoardo. Presenti anche i dipinti di Leonardo De Mango e di Vincenzo Ferri, maestro della tecnica “gouache” e i principali pezzi della collezione musicale della Casa dedicata al grande compositore Mauro Giuliani. La mostra è visitabile sino al 15 settembre dalle ore 19 alle 21.
Vedi anche
Emergenza maltempo: i danni, la criticità “rossa” ed il ruolo essenziale di Protezione Civile e organizzazioni di volontariato
5 Dicembre 2025
Unione Calcio, fiducia che cresce dopo i pari contro Bisceglie e Brindisi. Frascati: “Grande consapevolezza nei nostri mezzi. Obiettivo? Continuare a tallonare le prime quattro”
4 Dicembre 2025

