Attualità

Spagnoletti Zeuli e Castel del Monte, un legame indissolubile dal 1600

Come un custode senza tempo di Castel del Monte, la famiglia Spagnoletti Zeuli si prende cura della terra resa immortale da Federico II di Svevia coltivando vigneti e ulivi attorno allo splendido maniero federiciano da un tempo che risale a prima del 1600. Una storia tramandata di generazione in generazione, conservando l’identità e l’amore per quella terra. L’archivio del Casato racconta che l’ultimo castellano di Castel del Monte risale al ‘600 ed è stato Sebastiano Spagnoletti, antenato di Onofrio Spagnoletti Zeuli. Ancora oggi quella stessa famiglia continua a raccontare i profumi e i sapori delle campagne di Andria, mantenendo l’animo contadino da oltre cinque secoli.

Un buon prodotto che deve andare di pari passo con la promozione del turismo locale. Questa la filosofia di Onofrio Spagnoletti Zeuli potendo contare su un patrimonio agricolo dove olio e vino rappresentano eccellenze indiscusse. Ma per far questo è necessario fare squadra tra gli imprenditori.

L’inizio del 2023 non è stato all’altezza delle aspettative, davvero tanti i fattori variabili per il settore. Secondo Spagnoletti Zeuli la risposta è sempre una: valorizzare il turismo.

Vedi anche

Back to top button