Attualità

Tanti turisti dalle Marche per il ritorno dell’iniziativa “Una ciliegia tira l’altra” a Bisceglie

Un tour enogastronomico e al contempo con brillanti riscontri turistico-culturali nel segno dell’oro rosso e di altre tipicità del territorio. L’iniziativa “Una ciliegia tira l’altra” è tornata nello scorso weekend a Bisceglie dopo quasi dieci anni di assenza, frutto del sinergico impegno di Confcommercio, Gal Ponte Lama e “Consorzio tutela e valorizzazione ciliegia tipica”, con la partnership dell’Amministrazione Comunale.

Degustazioni di prodotti tipici, passeggiate guidate nel centro storico, eventi nelle vie cittadine dello shopping, appuntamenti musicali, ma anche visite presso le aziende agricole per assistere alle fasi di raccolta delle ciliegie e al mercato per l’asta di vendita delle stesse, tutto nell’intensa “due giorni” che ha coinvolto decine di turisti entusiasti.

La capacità di far rete alla base del successo dell’iniziativa, come rimarcano Leo Carriera di Confcommercio e Nadia Di Liddo del GAL Ponte Lama.

Tra i turisti presenti nel weekend di “Una ciliegia tira l’altra” anche una folta delegazione della sezione di Fermo di Italia Nostra, associazione di salvaguardia dei beni culturali, artistici e naturali. La due giorni appena andata in archivio ha rappresentato il primo step di una serie di eventi in cantiere di promozione dei prodotti tipici quali autentici motori di crescita economica, culturale e sociale del territorio.

Vedi anche

Back to top button