Attualità

Tempi di attesa sempre più lunghi al Pronto Soccorso di Andria, tra lavori sospesi e carenze di personale: la denuncia di Fratelli d’Italia

Lavori cominciati poco tempo fa ma già fermi. Personale sanitario sottodimensionato e costretto a orari di lavoro massacranti. A quanto pare l’ospedale “Bonomo” di Andria continua a non godere di buona salute, nonostante gli ultimi tentativi di cura. A sollevare la questione è il gruppo di Fratelli D’Italia, che pone l’accento sulle attuali condizioni del Pronto Soccorso, ancora alle prese con l’annosa problematica dei lunghissimi tempi d’attesa. Problema al quale si sta cercando di trovare una soluzione attraverso alcuni interventi di rifunzionalizzazione della struttura che, tuttavia, a solo un mese dal loro inizio, si sono già bloccati.

E alle criticità strutturali si aggiungono i problemi di organico, con il personale costretto ad operare a ranghi ridotti e a sottoporsi a gravosi turni di lavoro. Un disagio che si traduce, ovviamente, in una ridotta capacità di fare fronte alle emergenze.  

INTERVISTA:

Andrea Barchetta – Consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria

Vedi anche

Back to top button