Sessant’anni di storia, intraprendenza, passione, amore per la casa e per la bellezza del design. Una storia, quella di Lorusso Cucine Design, in cui tradizione, innovazione e artigianalità si intrecciano virtuosamente per arredare le case di intere generazioni. Un traguardo, quello dei primi 60 anni di produzione e al contempo dei 30 anni di vendita e commercializzazione, che sarà celebrato venerdì dai fratelli Mauro e Luigi Lorusso con un evento all’interno della stessa azienda, rappresentazione 2.0 di quell’idea imprenditoriale avviata da papà Michele nel 1965 in una piccola bottega di Bisceglie.
Lorusso Cucine Design, dal 2011 insediatasi nella zona ASI di Molfetta in via Olivetti, propone tutto ciò che è mobile per l’intera casa, dagli spazi interni agli esterni. Tra i punti di forza dell’azienda vi è appunto il comparto produttivo, un valore aggiunto che garantisce al cliente una più vasta scelta e assicura una consulenza professionale per la configurazione del mobilio.
Un laboratorio di falegnameria in cui la filosofia costruttiva rimane intatta nella qualità, ma sempre al passo con i tempi nella tecnologia e nel ciclo di produzione di cucine e arredi su misura.
Il 2025 coincide anche con il trentennale dall’inizio della vendita e con una serie di servizi pensati per assistere i clienti in ogni fase: progettazione di arredi, consulenza nella scelta, sopralluoghi e misurazioni, assistenza post-vendita.
Intanto in azienda fervono i preparativi per l’evento di venerdì con Lorusso Cucine Design festeggerà il doppio, prestigioso compleanno. Aperta da una visita al rinnovato showroom, la serata proseguirà con un talk in cui verranno ripercorsi i momenti più significativi di 60 anni di attività per culminare nel concerto jazz che vedrà esibirsi due musicisti di fama internazionale come Alberto Iovene al pianoforte e Daniele di Bonaventura al Bandoneon



