Attualità

Tradizioni, gusto, musica e follia creativa nell’edizione 2025 de “La Notte dei Sospiri” al porto turistico di Bisceglie

Ce ne saranno per tutti i gusti e tutte le richieste, da quelli classici nelle loro varianti più golose ai ricercatissimi salati, passando per quelli realizzati senza glutine e senza lattosio. Parliamo dei sospiri, assoluti protagonisti dell’evento promosso domani, sabato 20 settembre, dall’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi. Un’autentica festa in grado di coniugare tradizioni, gusto, musica, spettacolo e follia creativa, pronta ad animare il porto turistico della città dei Tre Santi.

Un evento che, come nelle precedenti fortunate edizioni de “La Notte dei Sospiri”, farà battere il cuore e accenderà i sensi di cittadini e turisti. Alle 19.30 “La Dolce Puglia”, il momento più atteso. La Puglia si racconta attraverso i suoi dolci simbolo, nel talk presentato da Vito Romaniello. Gli onori di casa del Sospiro, emblema ed orgoglio cittadino alle eccellenze: dal Pasticciotto leccese alla Passionata di Troia, dallo Spumone di Conversano al Fior di Mandorla di Acquaviva, fino al maestoso Rosone di Puglia: i pasticcieri, accompagnati dai sindaci delle rispettive città, sveleranno storie, segreti e curiosità di un patrimonio dolciario che rende unica la nostra terra.

Il ricco programma prevede, a seguire, anche un momento culturale tra dialetto e risate con la “Ballata del Dialetto” curato dal poeta Nicola Ambrosino e dal cantattore Beppe Carone, preludio al concerto del trio Appassionante e ai fuochi d’artificio finali. Non mancheranno, inoltre, virtuose e consolidate iniziative di carattere sociale come la raccolta fondi per Apleti, l’Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e i Tumori Infantili, nonché le sinergie con Italia Solidale, il centro antiviolenza Save e Scarpette Rosse.

E tra le tante novità che caratterizzano l’edizione 2025 de “La Notte dei Sospiri”, la creazione di un simpatico logo con relativo video di Domenico Velletri.

Vedi anche

Back to top button