Attualità

TRANI | “Dialoghi di Trani”, tutto pronto per la ventesima edizione: parola d’ordine “sostenibilità”

Vent’anni e non sentirli. Sono quelli che sta per compiere una delle manifestazioni culturali più apprezzate del sud Italia. Parliamo dei “Dialoghi di Trani”, il festival organizzato dall’associazione “La Maria del porto”, che si prepara a tagliare il prestigioso traguardo della ventesima edizione. Per la festa è tutto pronto: 4 giorni, dal 16 al 19 settembre, da trascorrere nei luoghi simbolo della città, come il centro storico, le piazze sul mare e la Cattedrale, in compagnia di alcuni dei personaggi più importanti del mondo dell’informazione, della scienza e dell’economia.

Nomi del calibro di Enrico Giovannini, Ministro ed economista; Ezio Mauro, ex direttore di Repubblica; la giornalista Giovanna Botteri, lo storico Luciano Canfora, il giurista Gustavo Zagrebelsky o la scrittrice Dacia Maraini, sono per citarne alcuni.

Tema centrale dell’edizione 2021 sarà quello della “sostenibilità”.

Tra le principali novità della ventesima edizione, “I Dialoghi Illustrati”, dove il tema della sostenibilità viene declinato anche graficamente attraverso la raccolta di illustrazioni realizzate dall’architetto Roberto Rubini, che racconta il festival attraverso gli occhi di un polpo.

Vedi anche

Back to top button